Segmento 1 - Dettaglio news

Focus on

Scopri i nuovi modelli di consumo nel settore food

Scopri i nuovi modelli di consumo nel settore food

La pandemia COVID-19 sta avendo un impatto significativo sulla trasformazione digitale nel settore dei prodotti di largo consumo.

Si trascorre più tempo a casa, anche per lavorare. Cambiano le esigenze. La tecnologia facilita lo spostamento verso nuovi comportamenti di consumo. Le imprese aperte al cambiamento crescono, quelle più ferme subiscono e soffrono.

E-Commerce in Italia: crescono mediamente del 30% gli acquisti in tutti i settori. Alcuni più di altri. Dal +0,4% del settore “salute e bellezza” al +39% delle macchine da caffè. Comodità, velocità, esperienza e personalizzazione sono principali driver di quest’ulteriore accelerazione degli shop-on-line.

La rivoluzione digitale passa attraverso nuove modalità di offerta e le logiche del Customer Engagement sono sempre più multichannel.

Squadra che vince, inventa nuovo gioco. La capacità di adattamento resta un valore strategico per il futuro dei brand italiani.

Le aziende digital first stanno approfittando dell’opportunità di soddisfare le nuove aspettative e costruire relazioni one-to-one con i consumatori attraverso un modello in abbonamento. Soprattutto i brand che hanno investito in esperienze e servizi.

La vendita in abbonamento di prodotti alimentari ricorrenti attraverso il canale e-commerce, mesi fa era un trend, oggi e in futuro una necessità.

Condividi su: