Cerchi una soluzione su misura per le tue esigenze di business?
Parla con noiNews ed eventi
30 Settembre 2022
Sidea Group a San Francisco per il Dreamforce 2022
Siamo stati al più grande evento Salesforce del mondo: ecco com'è andata
Dreamforce è l’evento Salesforce più importante del mondo: volare a San Francisco per assistere dal vivo a panel, momenti di networking, spettacoli è stata un’emozione continua. Dal 20 al 22 settembre siamo stati al centro del mondo Salesforce, abbiamo scoperto le novità del settore e conosciuto realtà e persone da ogni parte del mondo. Ecco il racconto dell’evento con le parole di Giacomo Ventolone, Managing Director in Sidea Group, direttamente da San Francisco.
La città del futuro
Aerei e luci, da lontano come gemme sulla città. Poi grattacieli, bandiere a stelle e strisce. Il vento dell’oceano Pacifico che anima le strade trafficate di auto e sirene.
Inizia con un crescendo di emozioni a San Francisco, questo Dreamforce 2022 con Sidea Group.
Un intero quartiere downtown dedicato a Salesforce, nella più grande area espositiva del Nord America: il Moscone Center.
The Magic: oltre 30 mila digital professional in prevalenza dagli Stati Uniti, con delegazioni da ogni parte del mondo.
Si partecipa al Dreamforce per tante ragioni. Per fare community, per scoprire l’innovazione che sta arrivando, con i prodotti e i protagonisti della digital transformation. Un evento unico che posiziona Salesforce come la realtà più dinamica e veloce tra le big tech mondiali.
Una crescita esponenziale: Salesforce raggiungerà i 35 miliardi di dollari di fatturato quest’anno. Lo dice Marc Benioff nel suo keynote di apertura della 3 giorni di evento davanti a un pubblico globale che torna in presenza a San Francisco a celebrare i suoi successi, nel segno dei valori d’impresa: Trust, Customer Success, Innovation, Equality, Sustainability.
Nel suo discorso, Marc Benioff affiancato dal Co-Ceo Brat Taylor si concentra soprattutto uno di questi valori: la E-Quality. Un neologismo per indicare il legame virtuoso tra etica del valore equamente distribuito e Qualità. Con l’enorme quantità di tecnologie e prodotti sul mercato, bisogna conoscerla e capirla questa Qualità. E poi usarla: grande e attuale tema quello dell’adoption.
Il Dreamforce diventa una straordinaria occasione per riflettere, aggiornarsi, partecipare a centinaia di workshop tecnici di prodotto. Non si finisce mai di scoprire l’ampiezza e la verticalità dei cloud Salesforce. Soluzioni che integrano in modo eccellente le funzioni aziendali strategiche su un’unica piattaforma.
Fare business non è più guardare una fotografia statica, ma saper cogliere il frame nella sequenza veloce degli eventi intervenendo nell’istante decisivo del dialogo con i clienti fornendo risposte in tempo reale.
Semplice e complesso. Impossibile senza un controllo dei dati, capacità di integrazione e gestione dei processi di business. Un know-how tecnico e consulenziale che partner come Sidea Group riescono a mettere in campo con team specializzati multidisciplinari.
Al Dreamforce ’22 nasce il Real Time CRM.
Con Salesforce Genie, la piattaforma dati che alimenta l’intera struttura Salesforce Customer 360 in tempo reale, gli algoritmi e l’intelligenza artificiale entrano nei processi di business e in azienda cambiando le esperienze dei clienti, con una piattaforma potente, affidabile e accessibile da qualsiasi luogo in tempo reale.
Salesforce ci sta già accompagnando in un futuro che apre una prospettiva di crescita organica e anticiclica per tutte le aziende che credono nell’innovazione sostenibile, culturale e progettuale.
In Sidea crediamo nell’innovazione, e con Salesforce ci sentiamo parte di questo futuro.