Segmento 1 - Dettaglio news

Focus on

Il vero tesoro delle aziende sono i dati

Come generare valore dai dati e mettere il cliente al centro di tutto.

Trasformare i dati in informazioni, le informazioni in conoscenza e la conoscenza in valore.

Questo è ciò che fa, in parole semplici, la data intelligence. E lo fa combinando tecnologia, processi e soluzioni.

Fino a qualche anno fa, tutto era guidato dall’esperienza. Ogni decisione era il frutto dell’intuito e di ciò che era stato fatto fino a quel momento. Per molto tempo è bastato. Oggi, nell’era digitale, non è più sufficiente. Senza dati, le aziende rischiano di muoversi nel buio e di fare supposizioni sulle prestazioni di marketing, sui comportamenti dei clienti o sui risultati delle campagne.

Perché i dati sono utili?

I dati sono tantissimi, sono ovunque e sono interconnessi. E, soprattutto, parlano. Dicono chi sono i nostri clienti, quali sono le loro abitudini d’acquisto, che canali usano, che relazioni sociali hanno, ecc. Questa incredibile quantità di dati, aggiornata e in tempo reale, aiuta le imprese a conoscere meglio i clienti e a costruire una relazione con loro.

In questo modo le aziende possono ottimizzare i processi aziendali, aumentare l’efficacia delle campagne di comunicazione, migliorare le attività di marketing e accrescere la redditività. La data intelligence consente, inoltre, di comprendere in anticipo le tendenze del mercato, fare previsioni sui comportamenti dei clienti e ricalibrare le decisioni di business.



Sidea Group e Salesforce: strategia e soluzioni

Se i dati sono la chiave, lo strumento per aprirsi a tutte queste opportunità è la piattaforma CRM di Salesforce. Grazie al supporto dei consulenti di Sidea Group, le aziende hanno la possibilità di fare un salto di qualità e mettere realmente i dati, e il cliente, al centro di tutto.

La piattaforma CRM consente di automatizzare la raccolta delle informazioni, di analizzarle con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di avere una visione unica e in tempo reale di tutte le performance. Così è tutto connesso. Marketing, vendite, e-commerce, servizio clienti, IT. Tutto in un unico approccio.

Condividi su: