Fastweb NeXXt: sempre avanti, anche sui servizi

Si chiama NEXXT GENERATION 2025 ed è il servizio di nuova generazione di casa Fastweb, con velocità fino a 1 gigabit al secondo che permette l’accesso a tantissimi servizi attraverso l’utilizzo della rete mobile a banda larga.

Fastweb inoltre, è la prima azienda di telecomunicazioni in Italia e tra le poche in Europa ad aver lanciato una rete Ultra Fwa, ovvero una rete fixed wireless access, che coniuga la potenza della fibra e quella delle frequenze 5G.

Tramite questa nuovissima tecnologia, il segnale viaggia attraverso la fibra ottica fino all’antenna più vicina a casa tua e raggiunge il dispositivo CPE 5G, precedentemente installato dai tecnici Fastweb sul tuo tetto o sul balcone. Quest’ultimo converte i segnali 5G o 4G in segnali Wi-Fi e ti consente di navigare alla massima velocità. 

A questa innovazione infrastrutturale Fastweb aggiunge una importante innovazione di servizio, infatti si dirige verso il modello “subscription” e punta ad erogare flessibilità e trasparenza.

Sidea Group, fornitore su diversi asset della multinazionale, ha contribuito in qualità di tech lead, alla parte di progetto NEXXT legata alla system integration ed al sistema di  gestione dei servizi di subscription, ovvero dell’abbonamento, attraverso un ecosistema di applicativi complesso tra cui Zuora.

Se ti interessa comprendere i meccanismi della “servitizzazione” o dei modelli operativi di subscription, pianifica una call con i nostri esperti.

  • A cura di: sideagroup