Ditano.com è il miglior ecommerce d’italia nella categoria Customer care e CRM, parola di Netcomm

Primo premio nella categoria “Customer care e CRM” per Ditano.com al Netcomm Award 2020. Ditano.com è stato premiato per aver migliorato il livello di soddisfazione del cliente e aver creato un facile processo di fidelizzazione con conseguente aumento di redditività del business, durante il Netcomm Award 2020, il premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico ideata da Netcomm, punto di riferimento in materia e-commerce ed evoluzione digitale.

“Per aver creato un e-commerce personalizzato sull’utente come check out chiaro e intuitivo con la presenza di un assistente virtuale che fornisce informazioni e risposte in tempo reale” è con queste parole che l’imprenditore digitale e conduttore radiofonico Mario Moroni annuncia la vincita del primo premio a Ditano.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio, ci stimola a dare sempre di più. Io e il mio team abbiamo dato tutti noi stessi in questo progetto. L’implementazione di un assistente vocale è stata una scommessa. Il nostro intento è rendere il processo di vendita online vocale al 100%.

Si tratta di un progetto innovativo e complicato che continueremo a sviluppare sulla base della user experience anche in futuroha commentato Luigi Ditano, CEO di Ditano.com.

L’e-commerce realizzato per Ditano ha infatti rivoluzionato il processo di acquisto per l’utente: l’assistente vocale supporta la ricerca e il dialogo all’interno dello shop, ottimizzando l’interazione con i clienti e agevolandoli nella ricerca dei prodotti.

L’iniziativa  Netcomm Award 2020, è volta a valorizzare i progetti più innovativi in materia di business innovation, omnicanalità, sostenibilità, user experience, cross border e export, pagamenti, customer care, pagamenti, customer care e CRM, fulfilment, start-up, B2B, social commerce e digital marketing. 

Siamo molto orgogliosi di condividere questo successo di Ditano.com, di cui siamo digital partner dal 2010. 

Per Ditano, Sidea ha gestito le attività di web marketing, l’advertising online, strumenti di building attraverso il CMS, ci si è focalizzati su una user experience personalizzata che ha permesso il mutamento dei tassi di conversione, utilizzando tecnologie avanzate come Selligent Marketing Cloud, una piattaforma di marketing automation che permette ai brand B2C di coinvolgere i consumatori attraverso tutti i canali più importanti, oltre allo sviluppo della piattaforma e-commerce che ha contribuito in modo determinante alla crescita del business.

  • A cura di: Giuseppe Fanizza
  • Pubblicato il: 23 Luglio, 2020