Con Sidea High Tech e New Media

Subbyx

Piani di abbonamento iper personalizzati e scalabili grazie all’intelligenza artificiale

Segmento 1 - Dettaglio case

Obiettivo

Implementare un modello di business basato sulla subscription e gestire la relazione con il cliente

Aree di intervento

Azioni

  • Subscription, billing e revenue

  • Subbyx è la piattaforma che offre la possibilità di ottenere in subscription prodotti tecnologici come smartphone, tablet, computer. Il prodotto dunque diventa una conseguenza del servizio di abbonamento, che come vantaggio offre non solo un’importante sostenibilità finanziaria, ma anche un altissimo livello di personalizzazione dell’offerta.


    Per questo motivo, è importante che la piattaforma sappia adattarsi al meglio alle esigenze di molti utenti diversi, intercettandole e proponendo loro l’opzione di abbonamento più opportuna.

     

    L’obiettivo

     

    1. Posizionamento
      Posizionarsi nel mercato dell’elettronica di consumo con un modello di business B2B e B2C basato sulla subscription
    2. Scalabilità
      Adottare le migliori piattaforme per il CRM e la subscription con l’obiettivo di rendere il business agile e scalabile
    3. Innovazione
      Sfruttare la potenza dell’AI e del martech per avviare strategie customer centered iper personalizzate e data-driven

     

    Abbiamo seguito Subbyx come partner tecnologico unendo le competenze dei team dedicati a Zuora – per gestire il modello di business in subscription – e Salesforce, per le operazioni relative al CRM

    Grazie a questa sinergia abbiamo sviluppato l’intera infrastruttura, realizzando un progetto end-to-end, dall’obiettivo – implementare un modello di business basato sulla subscription e gestire la relazione con il cliente – al risultato.  

     

    Risultati 

     

    Subbyx consente agli utenti di ottenere dispositivi elettronici in subscription, scegliendo la migliore opzione in base a un algoritmo di intelligenza artificiale che permette di identificare la formula migliore in base alle esigenze di ciascun utente

    Grazie all’implementazione di Salesforce Media Cloud, inoltre, Subbyx ha il pieno controllo della gestione del processo di acquisizione dei clienti.

    A pochi mesi dall’attivazione, Subbyx ha registrato migliaia di subscription attive, con dati che hanno ampiamente superato le previsioni dell’azienda.